REGGIO EMILIA – Dentro Winston, fuori Vitali. Con queste due certezze la Unahotels si appresta a giocare – martedì alle 18 – la seconda partita della Top 16 di Champions League in Turchia sul campo del Petkim Spor ad Aliaga. Dopo la sconfitta nel primo turno a Tenerife, i biancorossi hanno necessità di cogliere una vittoria per rimanere in corsa per la qualificazione alla fase successiva.

L’arena del Petkim Spor
Cosa attendersi? “Affrontiamo una squadra ben bilanciata tra gioco interno ed esterno, costruita con giocatori d’esperienza, buoni creatori di gioco, delle ali che tirano da fuori e due lunghi capaci di avere impatto in area – risponde l’allentore della Pallacanestro Reggiana Dimitris Priftis – La nostra difesa perimetrale sarà una chiave, soprattutto nel contenere gli uno contro uno di Russell e Tyree, atleti in grado di creare sia individualmente che per i compagni. Non dovremo lasciare tiri aperti a Dotson ed Aldridge, così come sotto le plance dovremo prestare attenzione alla stazza di Williams ed Echenique. In attacco, molto passerà dalle nostre percentuali di tiro, ma anche dal riuscire a non avere blackout durante la partita, trovando il più possibile consistenza nell’arco dei 40 minuti”.
Come detto, non è partito con la squadra Michele Vitali: è rimasto a Reggio Emilia per svolgere terapie a seguito di un problema muscolare accusato durante la sfida di sabato sera contro Cremona, mentre Cassius Winston è tornato in gruppo.
La sfida sarà arbitrata da Wojciech Liszka (Polonia), Gintaras Maciulis (Lituania) e Mihkel Manniste (Estonia).















