REGGIO EMILIA – Ultimo appuntamento della stagione regolare per la Unahotels. La formazione biancorossa scenderà in campo al PalaBigi contro l’Estra Pistoia nella 30ª giornata di Serie A. Palla a due domenica alle 18.15. Dopo la sconfitta contro Trento, Reggio vuole vendicare lo stop 73-70 nella gara d’andata contro il quintetto toscano, già condannato all’ultimo posto e alla conseguente retrocessione in Serie A2.
Per la squadra biancorossa un match con sguardo ai playoff, visto che al termine di questa giornata sarà chiara la griglia delle otto che lotteranno per lo Scudetto. In casa biancorossa Dimitris Priftis non ha nascosto la volontà di terminare la stagione regolare con una buona prestazione: il tecnico ha chiesto ai suoi giocatori di “disputare una partita seria, a partire dall’aspetto difensivo, per non dare fiducia al loro attacco”. In casa Pallacanestro REggiana da valutare le situazioni di Mouhamed Faye e Michele Vitali: il primo non è al 100% per un problema alla caviglia, il secondo soffre per un’infiammazione al piede e potrebbe necessitare di qualche giorno di riposo. Per il pubblico biancorosso sarà una partita speciale perché tornerà a Reggio un grande protagonista della storia recente del Club. Si tratta di Rimantas Kaukenas. L’ex atleta lituano sarà ospite al PalaBigi per sostenere un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la sua RK Foundation, attiva nell’aiuto fornito ai malati oncologici e alle loro famiglie, e i progetti Scuola di Tifo e We CaRE promossi da Pallacanestro Reggiana. Ad arbitrare l’incontro saranno Rossi, Pepponi e Lucotti.
Per quanto riguarda la nostra programmazione, dopo la partita alle 20.15 andrà in onda Subito Basket condotto da Tiziano Soresina e con gli interventi e le interviste di Manuela Catellani in diretta dal PalaBigi.
Pallacanestro Reggiana basket serie a Pistoia Unahotels Reggio Emilia