REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana è corsa subito ai ripari dopo la tegola Vitali e in nemmeno 48 ore ha firmato fino al termine della stagione un nuovo esterno. Si tratta della guardia classe 1990 Andre Jones, statunitense con passaporto slovacco e, dunque, comunitario.
Già visto in Italia con le maglie di Torino, Jesi, Roma, San Severo e Bergamo, quest’anno ha militato in Ungheria a Sopron chiudendo con 14.7 punti di media. Jones sarà a disposizione di Sakota già domenica prossima a Sassari. “Data l’emergenza dovuta agli infortuni nel reparto esterni, insieme alla società abbiamo deciso di tornare sul mercato e inserire un giocatore che possa aiutarci a raggiungere l’obiettivo salvezza nelle ultime due gare – il commento del direttore sportivo biancorosso Filippo Barozzi – La scelta è ricaduta su Jones, una guardia esperta, che conosce bene i campionati italiani e che ha sempre dimostrato grande affidabilità. I tempi per mettere a disposizione di coach Sakota un atleta erano molto serrati, pertanto era importante trovare il miglior esterno di passaporto comunitario disponibile sul mercato, nonché un profilo da inserire velocemente in spogliatoio e nei meccanismi tecnici della squadra”.
“Sono grato al club per avermi dato l’opportunità di tornare in Italia – il commento del giocatore – Ho già giocato al PalaBigi quando ho vestito la maglia di Torino e mi ricordo la grande atmosfera che si percepiva all’interno. La mia speranza è quella di riuscire, nel più breve tempo possibile, ad amalgamarmi con questa nuova realtà, con i miei compagni e lo staff tecnico per riuscire a dare una mano alla Pallacanestro Reggiana a conquistare la salvezza. La mia stagione in Ungheria è appena terminata, quindi sono in buona forma e pronto ad accettare questa sfida”.
Leggi anche