REGGIO EMILIA – La cornice è quella della Reggia di Versailles. E’ qui che si svolgono le gare di Pentathlon Moderno ed è qui che Fabrizia Alessandrini sta dando il suo contribuito perchè tutto ai giochi olimpici di Parigi funzioni al meglio. La Presidente del Club Scherma Koala di Reggio Emilia, ex pentatleta, è infatti stata arruolata nella squadra dei volontari.
L’atmosfera è magica come lo è l’esperienza condivisa con persone, giovani e meno giovani, che arrivano da tutto il mondo. E l’occasione incredibile di vivere a contatto con i più forti atleti del mondo nello sport che prevede cinque diverse discipline: scherma, nuoto, corsa, salto ad ostacoli e tiro a segno.
Per la Presidente del Koala è un tuffo nel passato. Fabrizia Alessandrini è stata una pioniera del Pentathlon femminile. Nel 1983 è entrata nella prima nazionale femminile della disciplina sportiva fino a quel momento riservata solo agli uomini. Ha vestito la maglia azzurra per nove anni. Ha partecipato ad otto campionati del mondo e ha vinto due medaglie di bronzo e un argento a squadre.
Reggio Emilia Scherma Scherma Koala Fabrizia Alessandrini Olimpiadi 2024