REGGIO EMILIA – Una grande consultazione che coinvolga non solo il gruppo dirigente diffuso del Pd, ma tutti quei settori della società civile che guardano al centrosinistra. E’ il percorso messo a punto dal Pd per scegliere il candidato sindaco per Reggio alle elezioni comunali dell’anno prossimo.
Attiveremo presto un percorso di consultazione. Consulteremo mille persone. Mi auguro che il Pd a Reggio Emilia sia in grado di elaborare una sintesi che possa essere una proposta forte e unitaria per la città”. Ospite a Buongiorno Reggio, il segretario provinciale del Pd Massimo Gazza sembra non dare molto peso alle indiscrezioni e ai nomi pubblicati in questi giorni dai quotidiani. Punta a un’iniziativa di ascolto e di elaborazione comune, da concludere entro la fine di settembre e sottolinea la necessità che il Pd si muova in un’ottica di ampie alleanze.
Un passaggio importante in questo percorso sarà la festa provinciale al Campovolo, che “inizierà il 19 agosto e terminerà il 3 settembre: 16 giorni di festa senza interruzione. Un grande sforzo organizzativo che mobiliterà circa 400 volontari a sera”. I temi chiave del programma politico saranno la difesa della sanità pubblica, il lavoro e l’ambiente. L’offerta gastronomica sarà potenziata con il ritorno del ristorante il Falò e la presenza di truck food. Sul fronte musicale arriveranno Daniele Silvestri e Manuel Agnelli, mentre su quello degli spettacoli sono in programma i comici Giuseppe Giacobazzi e Paolo Cevoli.