QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Prepariamoci al rosso matilde. E’ il colore che illuminerà il castello di Bianello dal 24 luglio quando intorno alle 22,15 si accenderanno le nuove luci create dagli architetti Daniele Canuti e Mauro Severi.
“Il castello si vedrà da lontano, forse anche dell’autostrada. Sarà molto bello da vedere, elegante, scolpirà il castello in modo che si vedrà molto della sua storia”, spiega l’assessore alla cultura del Comune di Quattro Castella Danilo Morini.
La cerimonia preparata per il 24 luglio sarà suggestiva. Prima una messa poi alle 21 una disputa verbale sul sagrato tra Matilde ed Enrico e poi una fiaccolata con 99 figuranti a ricordare le 99 chiese fatte erigere dalla contessa. Il corteo arriverà al Bianello e sarà un tripudio di luci.
Telereggio trasmetterà l’evento in diretta (anche in streaming su Reggionline) venerdì 24 luglio, anniversario della morte di Matilde, a partire dalle 21.
Telereggio Reggionline diretta Quattro Castella castello di bianello streaming nuove luci illuminazione Danilo MoriniIl castello di Bianello si fa bello in diretta su Telereggio e Reggionline. VIDEO










