REGGIO EMILIA – Verdura di stagione, succhi di frutta e passate di pomodoro, miele e pasta ma anche carne e parmigiano reggiano sono il risultato della spesa sospesa offerta dai clienti delle aziende Campagna Amica del mercato del contadino di piazza Fontanesi che oggi è stata consegnata alla mensa del povero presso il Vescovado.
«Ringraziamo tutti i consumatori che hanno generosamente contribuito all’iniziativa della spesa sospesa – commenta Maria Cerabona, direttore della Coldiretti reggiana -. Un ringraziamento anche alle aziende e agli agriturismo Campagna Amica che si rendono sempre disponibili a sostenere le iniziative di solidarietà. Speriamo di aver assicurato alcune centinaia di pasti 100% made in Italy per un Natale più sereno, proprio quest’anno in cui la povertà causata dal Covid ha aumentato il numero dei bisognosi».
Alla solidarietà hanno contribuito anche gli Agriturismi Campagna Amica Terranostra con l’iniziativa “Doniamo un dolce di Natale”, grazie alla quale sono stati donati alcuni dolci della tradizione reggiana. «Anche in vista delle prossime festività – continua Cerabona – cerchiamo di non far mancare il nostro sostegno sempre nel pieno spirito del #MangiaItaliano».
Coldiretti Reggio Emilia, insieme a Campagna Amica, continua con le operazioni di solidarietà per portare un piccolo aiuto agli enti impegnati sul territorio nella distribuzione dei pasti e dei pacchi alimentari, portando in offerta la spesa agricola 100% italiana. L’iniziativa continua anche domani domenica 20 dicembre al mercato Campagna Amica di Cadelbosco Sopra. Si può lasciare un’offerta nell’apposito contenitore e le aziende convertiranno quanto raccolto e integreranno con i loro prodotti alimentari.
La spesa sospesa di Coldiretti Reggio Emilia consegnata alla mensa del Vescovo
19 dicembre 2020I prodotti di stagione offerti dai consumatori delle aziende di Campagna Amica del mercato contadino di piazza Fontanesi e destinati alle persone in difficoltà. Donati anche i dolci della tradizione natalizia dagli agriturismi
