REGGIO EMILIA – Anche nella nostra città approda l’iniziativa “sempre aperti a donare” con McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che doneranno 300 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo, a diverse strutture caritative e associazioni del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà. I pasti verranno consegnati dai volontari di Banco Alimentare Emilia Romagna.
Il punto vendita di via Copernico sarà coinvolto da vicino nel progetto preparando i pasti che poi verranno consegnati dai volontari sia alla Caritas che alla mensa vescovile. In Italia l’iniziativa prevede la donazione di 100mila pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città.
“Il progetto partirà con la consegna dei pasti in modalità da asporto presso la nostra mensa – ha dichiarato Maria Chiara Visconti, presidente della mensa vescovile reggiana – seguendo le regole anti Covid. Ci auguriamo che prima possibile si ritornerà al pasto servito a tavola nella nostra sede”.