GATTATICO (Reggio Emilia) – La cooperazione di Legacoop Emilia Ovest e Boorea si mobilita a sostegno di Casa Cervi, dopo il grave episodio accaduto la sera del 25 aprile.
“L’aggressione ai volontari per rapinarli dell’incasso a chiusura della manifestazione che ogni anno richiama migliaia di persone unite per celebrare i valori della democrazia e della libertà – spiega Edwin Ferrari, presidente di Legacoop e Boorea – è grave per il danno subito a fronte di un impegno collettivo importante. Un 25 Aprile di straordinario impegno e festa macchiato da una rapina che toglie risorse importanti a Casa Cervi. Ci impegniamo fin da subito a raccogliere fondi straordinari attraverso la solidarietà delle cooperative”.
La raccolta è estesa a tutte le imprese, alle realtà economiche che vorranno sostenere questa azione di solidarietà.
Le realtà che lo desiderano fare possono versare una donazione sul Conto Corrente numero IT 30R0103012802 000000085164, intestato a Boorea Emilia Ovest Sc presso Banca MPS, Agenzia di via Sessi, Reggio Emilia con causale: per Casa Cervi. “Il 20 giugno – continua Ferrari – vogliamo consegnare la raccolta a Casa Cervi in occasione della nostra Direzione che si terrà proprio lì”.
Anche il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello, ha espresso solidarietà a Casa Cervi. “Rispondiamo all’appello di Legacoop Emilia Ovest e saremo al suo fianco con un contributo straordinario a suo sostegno. La cooperativa è da molto tempo socia di Casa Cervi e continuerà a sostenere le sue attività sia direttamente che attraverso le iniziative promosse dai suoi soci”.
Leggi e guarda anche
Rubato l’incasso del 25 aprile a Casa Cervi: volontari rapinati, 90mila euro il bottino. VIDEO