REGGIO EMILIA – Testa alla Virtus Bologna, per dimenticare subito la debacle di Trapani e cominciare il nuovo anno in bellezza davanti al pubblico di casa che ha già riempito il palasport di via Guasco. Sold out il Palabigi, domenica alle 20, quando la Unahotels sfiderà le V nere. La Pallacanestro Reggiana si gode intanto la qualificazione ufficiale alle Final Eight di Coppa Italia, dal 13 febbraio a Torino, con due giornate di anticipo rispetto alla fine del girone di andata. La squadra di Priftis è tra la prime otto squadre della serie A e la Coppa Italia è una competizione che riserve sempre sorprese. In casa biancorossa non si nascondono le ambizioni.
Spiega Enrico San Pietro, vicepresidente Pallacanestro Reggiana: “Sono partite secche, in un ambiente che si carica di emozione e noi abbiamo dimostrato più volte anche di saperci stare in quell’ambiente. Noi andiamo per giocarcela con tutti con la speranza di vincere”.
Testa alla Virtus, intanto dicevamo, squadra che di frecce nel suo arco ne ha parecchie e che sta cercando di rilanciarsi in Eurolega anche grazie al contributo, finora importante, dell’ex biancorosso Momo Diouf, che dunque torna al Palabigi da avversario.
“Sarà una cosa bella da vedere: il confronto tra due giovani che sono cresciuti nel nostro vivaio: Momo Faye e Momo Diouf, che si sta mettendo in mostra in Eurolega e sta mettendo a frutto tutto il lavoro fatto in questi anni. Io sarò curioso di vedere questa sfida”.










