BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Ritrovi e novità in casa Heron, con un guanto di sfida lanciato alle discriminazioni. Serata di festa per la società sportiva con sede a Bagnolo. Al ristorante “Cà Rossa”, il club ha salutato il nuovo anno insieme ad amici ed autorità presenti. Un momento che torna a distanza di tre anni dall’ultima volta, successivamente il Covid aveva bloccato le possibilità di aggregazione.
Marcello Campani, presidente di Heron, ha colto l’occasione della serata per parlare di “S4SI – Sport for Social Impact”. “Si tratta di un’iniziativa finanziata dal dipartimento allo sport – ha dichiarato Campani – E’ un progetto che parla di sport e integrazione: ci stiamo rivolgendo ai ragazzi delle scuole medie e vogliamo usare lo sport come mezzo per contrastare la discriminazione e lo stereotipo. Porterà corsi di formazioni destinati a insegnanti, addetti ai lavori ed educatori. Ci saranno quattro incontri alla Polveriera su questo tema”.
Gli incontri si svolgeranno il 13 febbraio, 6 e 27 marzo e il ciclo si concluderà l’8 maggio. Tutti avranno inizio alle 20.30 e saranno gratuiti.
Reggio Emilia sport Solidarietà discriminazioni Marcello Campani Heron