REGGIO EMILIA – Il manager che ha incuriosito così tanto gli alunni della 4ªC della scuola elementare Leopardi è stato Ettore Bergamaschi. Nella sede “natalizia” della nostra emittente, in via Carducci in centro a Reggio, il direttore marketing e comunicazione di Immergas, insieme al direttore di Telereggio Mattia Mariani, ha risposto a tutte le domande dei bambini. “Basta stimolarli nel modo giusto e vengono fuori dei pensieri complessi e difficili che a dei bambini di quarta elementare uno non associa. Situazioni come queste li aiutano e danno la possibilità di accendere il cervello e vediamo che quando lo accendono le idee vengono fuori”.
“Tutte le attività che vengono svolte al di fuori dell’ambiente scolastico fisico sono importantissime – commenta invece l’insegnante Patrizia Rocca – I bimbi hanno sviluppato questa curiosità che credo sia uno degli aspetti principali alla loro età, da lì può saltare fuori tutto”.
Nei prossimi incontri si parlerà anche di altri temi, dall’ambiente alla scienza. Le scuole interessate a partecipare possono mandare una email a visiteguidate@telereggio.it
Telereggio Reggio Emilia scuole visite guidate Immergas