REGGIO EMILIA – Sono 12 le onlus alle quali sarà destinato il ricavato della “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”, la corsa non competitiva aperta a tutti che si svolgerà domenica 11 dicembre, in concomitanza con la maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore. Le onlus che hanno aderito sono Casina dei Bimbi, Lilt, Associazione Diabetici, Apro, Admo, Aima, Gast, Avis, Unicef, Grade, Acmt, FunRun.
Si tratta di un trend in crescita, l’anno scorso le associazioni che avevano partecipato erano 10. Assume così un importante rilievo nell’ambito della solidarietà la maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore, che prenderà il via da Piazza della Vittoria domenica 11 dicembre: è ormai raggiunta la quota dei mille iscritti. Tutte le informazioni per iscriversi e sullo svolgimento della manifestazione sono sul sito internet ufficiale della manifestazione, organizzata dalla Tricolore Sport Marathon (www.maratonadireggioemilia.it).
Dallo stesso sito web, nelle apposite sezioni, è possibile iscriversi alla prima edizione della “10 miglia a Reggio Emilia” (goliardica-run in maschera a tema supereroi).
Il Centro Maratona torna poi al PalaBigi, dopo i lavori di ristrutturazione, con apertura il giorno prima della gara, sabato 10 dicembre: ospiterà stand espositivi, segreteria per ritiro pettorali, settore dedicato al ritiro di maglia e pacco gara. Sia la “10 miglia” che “Coop Run” andranno in scena il giorno stesso della maratona, su percorso ricavato all’interno del tracciato della gara principale.