REGGIO EMILIA – Urla e schiamazzi di una lite che alle 23 di lunedì sveglia gli abitanti di via Bardi, la via che collega Corso Garibaldi a piazzetta Pignedoli, dove si trovano il liceo Classico e la chiesa di Sant’Agostino. Istanti concitati ripresi da un residente. Le immagini mostrano una sorta di rissa tra ragazzi. Si vedono volare, tra le altre cose, dei bidoncini per la raccolta dell’umido. L’arrivo dei carabinieri riporta la situazione alla normalità. La diffusione del video, pubblicato da Reggionline, non dev’essere piaciuta al gruppetto. Lo dimostra l’intimidazione ricevuta da alcuni inquilini di un palazzo della via teatro della zuffa.
E’ accaduto nel pomeriggio di martedì, intorno alle 16. Uscendo di casa, in quattro si sono visti accerchiare dai giovani turbolenti, uno dei quali avrebbe esplicitamente riferito l’intenzione di dar fuoco allo stabile come risposta alle riprese che da lì erano state fatte. Lo stesso tipo di minaccia che poco dopo è stata rivolta a un altro degli inquilini dello stesso numero civico. In questo caso le frasi minatorie sono state pronunciate al citofono.
Ricevuta la segnalazione su quanto stava avvenendo, sono intervenute due volanti della polizia di Stato. In attesa del loro arrivo è stato un ispettore della polizia locale fuori servizio a bloccare uno dei ragazzi. Poco dopo, portati in questura, in tre sono stati identificati, e in un caso è scattata la denuncia per minacce. Tutti sono stati poi consegnati alle rispettive famiglie. Si tratta infatti di minorenni, noti per bazzicare dalle parti di Sant’Agostino. Come precedenti risulterebbero episodi di danneggiamento, compreso quello di sei mesi fa quando una sera l’auto di un genitore venne guidata, senza patente, lungo via Gazzata. Non tutte le auto in sosta rimasero indenni.
Guarda anche:
Reggio Emilia polizia minacce lite via Bardi minorenne denunciatoReggio Emilia: lite tra giovanissimi in via Bardi, arrivano i carabinieri. VIDEO











