REGGIO EMILIA – Protagonista della puntata de “Il Medico e il Cittadino” di questa sera in diretta dalle 21, la Settimana della Ricerca partita il 7 aprile che sta animando la città di incontri e mostre dedicate alla ricerca scientifica e tecnologica.
Gli appuntamenti sono pensati per tutti, dai bambini agli adulti, e offrono l’opportunità di esplorare i più recenti avanzamenti nella scienza, nella tecnologia e nell’innovazione.
A questa quinta edizione è collegata la raccolta fondi attraverso il 5×1000 e in studio avremo le ricercatrici e le dottoresse che hanno prestato il proprio volto alla campagna di comunicazione. Saranno illustrati i progetti di ricerca nati e sviluppati grazie ai fondi devoluti negli anni scorsi dai privati e in collaborazione con le associazioni di pazienti.
Ospiti di Cristiana Boni le professioniste dell’Ausl Ircss di Reggio organizzatori della Settimana della Ricerca: Teresa Rossi, Biotecnologa, Ricercatrice Sanitaria Laboratorio di Ricerca Traslazionale; Gloria Manzotti, Biotecnologa, Ricercatrice Sanitaria Laboratorio di Ricerca Traslazionale; Sara Paltrinieri, Terapista occupazionale, Ricercatrice Sanitaria Unità Evidence Based Practice; Federica Violi, Dirigente Medico Dipartimento Cure Primarie.