REGGIO EMILIA – In una sera di primo caldo estivo, una pioggia di gol bagna il campo di San Pio X e le finali del 28° Memorial Don Lucio Dall’Aglio diventano uno spettacolo unico. Alla fine della lunga e piacevole serata sono i fumogeni biancorossi della Reggio Calcio a colorare l’aria intorno all’impianto del Santos1948: i Pulcini 2013 di mister Cosimo Fiorentino riportano il trofeo alla Canalina, giocando un bel calcio davanti ad un centinaio di persone.
Nella finale di consolazione pirotecnico 6 a 2 del Virtus Mandrio che supera il Viaemilia e conquista il 3° posto, portando a casa anche il premio di miglior portiere, assegnato al numero 1 Matteo Capra.

Il Santos 1948 allenato da Matteo Croci, coadiuvato da Fantini e Gaeta, che ha perso la finale giocando a viso aperto con la Reggio Calcio
Nella finalissima tra Santos1948 e Reggio Calcio sono i biancorossi a spuntarla, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 3 a 0 (doppietta di Leonardo Bettelli, capocannoniere del torneo) nonostante comunque il Santos1948 abbia avuto modo di dire la sua, senza mai segnare.
Nella ripresa i padroni di casa ci provano, segnano con Alessandro Bocedi (classe 2014) ma poi all’ultimo secondo Niccolò Cigarini, premiato come miglior giocatore del torneo, fissa il punteggio sul 4 a 1 e allora spazio ai festeggiamenti.
Oltre 150 i bimbi che nel mese di maggio, al torneo Dall’Aglio, hanno corso, giocato, sorriso e mostrato che questo sport non è altro che un veicolo per educare e crescere gli adulti di domani, con valori veri di onestà e correttezza. E scusate se è poco. Arrivederci 29^ edizione del Memorial Dall’Aglio, per vivere ancora una serata di grandi emozioni.