REGGIO EMILIA – La Reggio Calcio continua a crescere e dà vita alla prima scuola calcio Inter in Emilia Romagna. Mentre sul fronte della logistica, la società del presidente Giulio Cigarini sta aspettando che inizino i lavori del Comune in via della Canalina, nella speranza di poter tornare alla normalità già nel corso della stagione ormai alle porte, sul piano della progettualità il gruppo sportivo ha fatto seguito a una richiesta ben precisa dei nerazzurri: realizzare la prima scuola calcio Inter in Emilia Romagna.

Uno scorcio dall’alto del sintetico del Circolo Onde Chiare sul quale, per tutta la stagione, la società biancorossa ha trasferito parte della propria attività
Per soddisfarla, Ives Motti e compagni hanno raggiunto un accordo con il circolo Onde Chiare di via Settembrini, gestito da Alberto Costoli, che metterà a disposizione, per tutta la prossima stagione, il proprio campo in erba sintetica di ultimissima generazione. Le iscrizioni, che sono già aperte, sono riservati a ragazzi e ragazze nati negli anni 2015 e 2016 e vedrà impegnati sul campo tanti allenatori del vivaio dell’Inter, oltre ai tecnici qualificati della Reggio Calcio. “Sono sei anni che siamo centro di formazione Inter – spiega il vice presidente della Reggio Calcio, Cosimo Fiorentino – e la società nerazzurra, essendo molto soddisfatta del nostro lavoro, ci ha fatto la proposta. Manterremo lo storico centro di formazione di via della Canalina a cui affiancheremo la scuola calcio”.
“Ospitare una società come la Reggio Calcio, che è un’eccellenza sul territorio locale, e l’Inter, che ha progetti sportivi e sociali in tutto il mondo e che, col suo staff, sarà sul nostro campo da settembre a maggio, per noi è uno stimolo a continuare a investire e a crescere come abbiamo fatto negli ultimi anni – ha spiegato Costoli – Da quattro anni, da quando abbiamo rilevato questa attività, abbiamo sempre cercato di trasformare il circolo in un punto di riferimento per le famiglie, non solo per l’attività estiva, ma anche per attività da svolgere durante l’arco di tutto l’anno”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Reggio Calcio calcio giovanile circolo Onde ChiareLa Reggio Calcio: “Due anni senza tornei, ora il Comune intervenga”. VIDEO










