REGGIO EMILIA – La Reggiana ha raggiunto quota 4.500 abbonati per la prossima stagione che la vedrà di nuovo in Serie B. Il traguardo delle 5mila tessere stagionali sarà dunque superato grazie anche agli abbonamenti legati ai contratti commerciali.
La curiosità è vedere come si posiziona il club granata nella classifica delle tessere sottoscritte tra le compagini della serie cadetta. Inavvicinabile la Sampdoria, che per tradizione e bacino d’utenza non ha rivali in fatto di seguito e attaccamento: quasi 15mila gli abbonamenti sottoscritti finora dai tifosi blucerchiati. In doppia cifra un’altra piazza di grandissima tradizione, il Palermo, per ora a quota 10.500. Terzo gradino del podio per il Bari, che dopo aver sfiorato la Serie A la scorsa stagione probabilmente pensava di fare qualcosa di più: 6.500 gli abbonamenti venduti in Puglia.
Veniamo alle realtà a noi vicine: Parma sfiora i 6mila abbonati, Modena ha superato i 5mila, la Cremonese è poco davanti alla Reggiana, a quota 4.900. Per curiosità, la quota raggiunta dai granata a oggi è superiore a quella del Sassuolo in Serie A, visto che i neroverdi sono a circa 4mila abbonamenti venduti.
abbonamenti reggiana calcio serie B AC Reggiana 1919













