REGGIO EMILIA – Oggi è iniziata l’avventura della Reggiana in vista del tanto atteso ritorno in Serie B. La squadra è partita per il ritiro di Carpineti, dove resterà fino al 6 settembre, dopo aver ottenuto i risultati dei tamponi effettuati ieri dai giocatori e dallo staff tecnico. Tamponi risultati tutti negativi.
Sono 20 i giocatori convocati dal mister Massimiliano Alvini, compresi i quattro volti nuovi, il portiere Michele Cerofolini, il difensore Bright Gyamfi, il terzino Luca Germoni e l’attaccante Nicolò Cambiaghi. La rosa non è ancora completa e si attendono nuovi innesti, ma ha stupito tutti, non solo i tifosi ma anche i diretti interessati, l’assenza di alcuni nomi, tra cui quelli del difensore Alessandro Favalli, del centrocampista Lorenzo Staiti, uno dei protagonisti del doppio salto dai dilettanti alla serie cadetta, e soprattutto dell’attaccante Stefano Scappini, 9 gol nell’ultimo campionato di Serie C e vincolato contrattualmente con la Reggiana per altre due stagioni. Non rientrano più nei piani tecnici dello staff granata.
La non convocazione dell’ex centravanti del Cittadella ha diviso la tifoseria tra quelli che non avrebbero mai rinunciato all’attaccante e quelli che invece condividono, seppur a malincuore, le scelte di Alvini. In attesa di una cessione a questo punto scontata, i tre giocatori a sorpresa non convocati sono stati aggregati alla Primavera insieme a Voltolini, Favale, Santovito e Serrotti.
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B ritiro granata