REGGIO EMILIA – Dopo i quindici giorni di ritiro a Carpineti, la Reggiana è tornata oggi ad allenarsi in città ai campi dello Sporting di Cavazzoli.
La formazione granata avrà già a disposizione il nuovo acquisto Di Gennaro, mentre è atteso in queste ore Simone Mazzocchi: l’attaccante, lo scorso anno al Sudtirol, era richiesto da diversi club di serie B – tra cui il neopromosso Vicenza – e arriverà in prestito dall’Atalanta.
Alla ripresa degli allenamenti mister Alvini dovrà fare i conti con Reggiana che deve fare i conti anche con gli infortuni: il primo è quello del portiere Giacomo Venturi, che ha rimediato una frattura allo zigomo durante il ritiro di Carpineti. Tempistiche da valutare, potrebbe rientrare a inizio ottobre per la seconda giornata di campionato. A questi si aggiungono i problemi muscolari per Luca Germoni e Paolo Rozzio, che saranno valutati nelle prossime ore dallo staff medico granata.
Ivan Varone sta svolgendo lavoro differenziato per il suo problema al collaterale, la situazione è in divenire e non è ancora chiaro quando possa tornare a disposizione. Salvatore Pezzella è reduce da un intervento di pulizia al ginocchio, ancora da stabilire i tempi di recupero. Altro problema di natura muscolare, infine, per Bright Gyamfi, out nell’amichevole persa contro l’Imolese di sabato: il giocatore potrebbe saltare il test di sabato alle 18 contro la Fiorentina.