REGGIO EMILIA – Il pullman della Reggiana scalda i motori: si ricomincia a fare sul serio, si parte per Carpineti. “Non mi piacciono i rimpianti – ha detto il neo mister Aimo Diana riferendosi alla scorsa stagione – Preferisco i ricordi, che possono essere lo stimolo a fare meglio”. Diana ha detto più volte, nella conferenza pre partenza dal Centro equitazione Reggio Emilia, come a lui la filosofia non interessi: contano i risultati. Anzi, conta un risultato: vincere. “Il calcio di adesso è propositivo. Io punterò a una via di mezzo: vorrei che la squadra fosse autonoma nel capire come gestirsi in campo in ogni situazione. L’importante è che non diventiamo niente: o carne o pesce dobbiamo diventare”.
Reggiana: i convocati
per il ritiro di Carpineti
(clicca e scarica)
Per Carpineti sono partiti in 25, capitanati da Paolo Rozzio alla sua sesta stagione in granata. Clima sereno e carico di voglia di lavorare dopo questi 70 giorni di pausa e riflessione, col diesse con le idee piuttosto chiare. “Mancano un attaccante e un difensore, ci stiamo lavorando – le parole di Doriano Tosi – Ma questa squadra mi piace molto, vorrei tanto rimanesse questa”, ha detto, aggiungendo una sorta di aut aut: “La porta della Reggiana non rimarrà aperta fino al 31 agosto: decideremo assieme ai giocatori in questione una data entro la quale chi è dentro è dentro e chi è fuori e fuori”. E ancora: “Alcuni giocatori sperano nella serie B ma per ora non ci sono trattative. La squadra da battere? Il Modena si sta muovendo per fare una grande serie C, ma una cosa sono i discorsi adesso una cosa è il campo. Noi comunque vogliamo arrivare nei primi”.
Per quanto concerne l’extra campo, la società ha depositato in lega documentazione e fideiussione da 800mila euro per un eventuale ripescaggio in serie B. “La società ha fatto di tutto per essere pronta in caso di chiamata”, chiosa il direttore generale Vittorio Cattani.
Reggiana, il raduno al Cere e la partenza per il ritiro: guarda la fotogallery
Reggio Emilia calcio Reggiana mercato ritiro raduno Serie C













