
(foto da Instagram @iamportanova)
REGGIO EMILIA – Via libera da Roma al tesseramento di Manolo Portanova da parte della Reggiana. La società potrà formalizzare il prestito dal Genoa. Nel primo pomeriggio la sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale del Coni ha dato di fatto l’ok all’operazione, decidendo di… non poter decidere per “difetto di giurisdizione”. Una pronuncia non impugnabile, che rigetta il deferimento proposto dal Procuratore Nazionale dello Sport. Il giocatore a novembre è atteso dal processo d’appello per stupro di gruppo, dopo la condanna in primo grado a sei anni con rito abbreviato.
«La decisione del tribunale federale di oggi significa che il tribunale non ha giurisdizione su un fatto che non riguarda la sfera sportiva. Il processo sportivo è finito e Manolo Portanova può andare tranquillamente in campo con la sua nuova squadra». Lo spiega l’avvocato Gabriele Bordoni, difensore del giocatore della Reggiana.
Il commento del giocatore su Instagram
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B condannato Genova stupro Manolo PortanovaReggiana: via libera a Portanova e in via Agosti le donne protestano. VIDEO & INTERVISTE