REGGIO EMILIA – Andrea Vallocchia è il primo colpo del mercato invernale della Reggiana. Si è tenuta in mattinata la presentazione del giocatore alla stampa.
Centrocampista classe ’97, Vallocchia arriva dal Cosenza in serie B e va ad arricchire un centrocampo numeroso e di grande qualità per la categoria. “Mi ha convinto il progetto – le sue prime parole in granata – Hanno chiaro l’obiettivo tutti quanti, dal primo all’ultimo. E’ stata molto semplice la mia scelta da questo punto di vista. L’ambiente? E’ sano ed è molto semplice lavorarci all’interno. Ho visto entusiasmo, sia nel gruppo che tra gruppo e staff. Quando è così, è molto più semplice anche lavorare”.
Ovviamente, l’abbondanza di cui adesso dispone mister Diana in mezzo al campo obbligherà per forza di cose a liberare qualche giocatore. I primi della lista, che hanno faticato in questo campionato a trovare spazio, sono Sciaudone e Muroni. Intanto, sul fronte offensivo il diesse granata Goretti ha raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il prestito dell’attaccante esterno Christian Capone. Nella prima parte della stagione era al Sudtirol, in B, dove però non ha praticamente mai trovato spazio.

Capone con il vicepresidente Fico
Classe ’99, Capone si è aggregato nel pomeriggio ai nuovi compagni di squadra e sarà già disponibile dalla gara casalinga di domenica contro il Siena dopo aver scelto la maglia numero 28. “Sono felice di essere qua. Sono a posto fisicamente e pronto per scendere in campo. Tutti sanno che la Reggiana è una società importante e che ambisce sempre a vincere; quest’anno sta facendo molto bene, spero di poter dare una mano a raggiungere l’obiettivo del ritorno in B”. Il calciomercato invernale proseguirà fino al 31 gennaio.
Reggio Emilia calcio mercato reggiana Serie C AC Reggiana 1919 Andrea Vallocchia Christian Capone











