REGGIO EMILIA – Per il secondo anno consecutivo Kaitek Flash Battery, azienda reggiana che produce batterie al litio, si è aggiudicata il premio quale miglior impresa under 40 dell’Emilia Romagna. Il prestigioso riconoscimento è venuto da “Industria Felix”-l’Italia che compete”, l’evento organizzato da Industria Felix Magazine (periodico nazionale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro) in collaborazione l’Ufficio studi di Cerved Group S.p.A. e una delle principali agenzie di rating in Europa. I bilanci delle società di capitali analizzate sono stati 23.546, ben 12.591 dei quali relativi ad imprese con sede legale in Emilia-Romagna e con ricavi compresi tra i 2 milioni e 6,1 miliardi di euro.
“Le aziende coinvolte nell’indagine – spiega Marco Righi, Ceo e fondatore di Kaitek Flash Battery, che ha sede a Calerno e si appresta a trasferirsi nel nuovo stabilimento in corso di realizzazione a Sant’Ilario d’Enza – hanno generato un volume d’affari di 292,6 miliardi nella nostra regione”. Kaitek ha oggi un fatturato di 14 milioni e ha rapporti commerciali con oltre 50 paesi. Conta 52 dipendenti con una età media inferiori a 33 anni.
Marco Righi è anche presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia e vicepresidente dell’associazione.