REGGIO EMILIA – La Reggiana vuole iniziare il 2020 allo stesso modo in cui aveva concluso l’anno precedente: vincendo. A distanza di 27 giorni dall’ultima apparizione in campionato contro il Padova, i granata tornano sul terreno di gioco del Città del Tricolore: alle 15 toccherà al Ravenna affrontare la formazione allenata da Massimiliano Alvini.
Il tecnico avrà a disposizione anche i nuovi arrivati Valencia, Zamparo e Favalli, che hanno ottenuto l’ok definitivo dalla Lega per scendere in campo già contro i romagnoli. Un modo anche per sopperire alle assenze di Barone, Rozzio e Kirwan.
In casa Ravenna la situazione è tesa: nei giorni scorsi i tifosi romagnoli hanno annunciato lo sciopero del tifo contro staff e giocatori a partire proprio dal match del Città del Tricolore. “Meritateci” – è l’invito della tifoseria giallorossa verso la loro squadra, che si trova al quindicesimo posto e ha totalizzato 11 sconfitte in 19 gare. I precedenti sorrdono ai granata: in 89 anni, i romagnoli non hanno mai vinto a Reggio nei 14 match disputati.
calcio Reggiana Ravenna Serie C Girone B Valencia Zamparo Massimiliano Alvini Favalli