REGGIO EMILIA – “Cittadella è una bella realtà, ma posso dire di essere tifoso della Reggiana a vita”. Nico “Rambo” Facciolo, mani miracolose e cuore granata ufficialmente da quel doppio rigore parato al Modena nel 1986, attende nella sua Cittadella la prima di campionato del 20 agosto, che vedrà i granata fare l’esordio in B proprio contro i padovani con calcio d’inizio alle 20.30.
La campagna abbonamenti veleggia, sospinta sicuramente anche dal vento della Coppa Italia. I risultati col Pescara e soprattutto col Monza hanno forse fatto virare qualche indeciso, non solo per le vittorie ma anche per la capacità che questo gruppo ha fatto vedere di saper ribaltare una situazione di iniziale svantaggio. “Credo che la differenza maggiore ci sia Dalla B alla A. Tra la B e la C la storia insegna che diverse squadre in passato hanno fatto il doppio salto. La priorità dev’essere mantenere la categoria, ma con gli innesti giusti chissà che non si possa fare il miracolo”.
L’ex portierone, e non solo lui, spera che non sia solo calcio d’agosto: “Allenatore e staff sono all’altezza della situazione”.
Reggio Emilia calcio serie B Nico Facciolo AC Reggiana 1919 cittadella-reggiana