Aggiornamento ore 21,45 – Esonero ufficiale
REGGIO EMILIA – Dopo un lungo silenzio, e anche un malcelato fastidio per le notizie di stampa che hanno anticipato la notizia dell’esonero di Viali (che questa mattina ha serenamente diretto l’allenamento), alle 21,35 la Reggiana ha ufficializzato il cambio di allenatore. Via anche lo staff, composto da Massimiliano Guidetti, Simone Baroncelli e Vincenzo Perri. A tutti sono arrivati i ringraziamenti di rito “per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con impegno e passione, augurando loro le migliori fortune per il futuro”.
Come spiegato nello stesso comunicato ufficiale, domani mattina (lunedì) sarà ufficializzato il nome del nuovo allenatore. Come detto, tutte le piste portano a Dionigi.
***
L’articolo delle ore 15
La Reggiana ha esonerato l’allenatore William Viali dopo la figuraccia rimediata dalla squadra contro il Sassuolo (5-1 per i neroverdi). Lo dicono tutti nell’ambiente, anche fuori Reggio. L’unica che non parla è la società, da cui si attende il comunicato ufficiale. Nessuna smentita, solo questione di ore.
Viali viene messo a riposo con una situazione di classifica più che preoccupante, con la Reggiana al terzultimo posto al pari della Sampdoria a 7 giornate dal termine della stagione regolare. La squadra sarà affidata, dicono i bene informati, a Davide Dionigi (da calciatore vestì il granata in serie A). Ma c’è ancora spazio per sorprese.
Leggi e guarda anche
Salerno e Pizzimenti dribblano le telecamere, il presidente chiede scusa ai tifosi. VIDEO
Sassuolo-Reggiana 5-1, Viali: “Dispiace, troppi errori contro i più forti”. VIDEO
La Reggiana sprofonda senza appello e si fa travolgere dal Sassuolo: ora la classifica fa paura