BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – L’azienda bagnolese Elettrotek Kabel spa cresce ancora, attraverso l’acquisizione di Cable Service (e della controllata Controlcavi Industria srl), fondato nel 1981, con sedi a Bernate Ticino e a Milano, che produce e commercializza cavi elettrici resistenti al fuoco per il settore marino, petrolchimico onshore & offshore, sia a bassa che a media tensione, con prodotti omologati dai più grandi gruppi industriali, navali e petroliferi al mondo.
Roberto Gallingani, presidente e Ceo di Elettrotek Kabel, sottolinea come “Cable Service rappresenti una perfetta integrazione per il gruppo”, che potrà crescere in “mercati dove referenze, omologazioni e 40 anni di esperienza sono fondamentali”.
Con questa acquisizione l’azienda, nata del 2001 a Bagnolo, sale a 250 dipendenti con un giro di affari di oltre 150 milioni di euro, con rafforzamento in tutte le tre divisioni: produzione cavi elettrici, produzione assemblaggio cablaggi e relativa distribuzione commerciale nel mondo.
L’accordo è stato concluso grazie alla collaborazione, per la parte reggiana, di Saimon Conconi e Francesca Baldi di Baldi & Partners Avvocati e Commercialisti.













