REGGIO EMILIA – Per il settimo anno consecutivo Lorenzo Libutti vestirà la maglia della Reggiana. Stretta di mano tra il direttore sportivo Domenico Fracchiolla e il difensore granata, che ha rinnovato il contratto per la prossima stagione sportiva. Un legame sempre più solido tra il sodalizio granata e il 27enne, che ha totalizzato 153 presenze tra Serie B, Serie C e Coppa Italia.
“La cosa a cui tengo di più è stare bene, tranquillo e qui ho trovato una famiglia – ha detto Libutti – E’ facile in un attimo accettare, la prima scelta era questa a prescindente da tutto. Aspettavamo il momento giusto e abbiamo trovato subito l’accordo”.
Una conferma salutata positivamente dal direttore sportivo Domenico Fracchiolla: “E’ stato uno dei rinnovi più semplici. Io credo che poi l’attaccamento alla maglia non sia solo un discorso di persone che sono nate in un territorio, ma vuol dire legarsi a un territorio. Pur non essendo nato qui ha un senso di appartenenza molto alto”.
Fracchiolla ha poi svelato un retroscena della trattativa: “Mi ha ringraziato tante volte perché gli abbiamo fatto un contratto di un anno con opzione, mentre lui voleva solamente un anno. Non voleva avere l’opzione perché Rozzio aveva un solo anno di contratto e Lorenzo non se la sentiva. Queste cose sono cose che lasciano il segno e fanno capire la persona”.













