REGGIO EMILIA – Nella 13ª giornata del girone B di Serie C la Reggiana affronta al Città del Tricolore il Pontedera. Fischio d’inizio domenica alle 14,30. La squadra granata segue ad una lunghezza di distanza la coppia di testa formata da Virtus Entella e Cesena che si affronteranno nello scontro diretto di lunedì sera. Il Pontedera naviga invece a metà classifica.
***
Punta a una buona prestazione, in linea con quanto evidenziato nell’ultima trasferta con l’Entella, il mister Aimo Diana in vista della partita di domani contro il Pontedera. Qualche piccolo infortunio renderà indisponibili alcuni giocatori, ma nel complesso c’è la consapevolezza che le alternative non mancano. “Elvis Kabashi non giocherà, e precauzionalmente resterà ancora fuori anche Davide Guglielmotti, ma altri condizione generale buona”.
Diana però sa anche che i toscani vanno presi con le molle: arrivano da tre vittorie consecutive in campionato, e in Coppa Italia c’è il precedente dell’eliminazione subita al Mapei Stadium dalla Reggiana il 1° novembre scorso. Dall’altra parte, aver giocato contro lo stesso avversario pochi giorni fa, potrebbe aver aiutato a prendergli le misure. “Troveremo una squadra in forma, sia fisicamente che mentalmente perché non ha problemi di classifica ma anche noi stiamo bene. Abbiamo avuto qualche infortunio ma in questo periodo tra novembre e dicembre con le condizioni dei terreni di gioco e del clima dobbiamo metterli in conto”.
Il match è domani alle 14.30: Diana ha anche affermato presentando la partita che sarà in grado di adattare il modulo a seconda degli uomini disponibili: oltre all’opzione del 3-4-1-2 valuta anche l’opzione B di una difesa a 4.
Leggi anche
Reggio Emilia calcio Reggiana Pontedera Serie C Aimo DianaLa Reggiana al fianco della Polizia di Stato: promuoverà l’app You Pol