REGGIO EMILIA – Un afflusso continuo da mattina fino all’inizio del concerto. Si vede anche dalle immagini che Telereggio ha potuto registrare sorvolando l’area della Rcf Arena a bordo dell’elicottero della polizia di Stato. E’ stato scongiurato uno dei rischi che gli organizzatori temevano di più: l’arrivo all’ultimo minuto della maggior parte dei fan.
Il popolo degli Ac/Dc si è invece dimostrato esperto e organizzato e si è mosso per tempo. A metà pomeriggio si è verificato qualche rallentamento all’uscita dell’autostrada, e c’è stata un po’ di colonna all’ingresso dei parcheggi, in via Mozart, in via del Partigiano e all’uscita della tangenziale in direzione del nuovo parcheggio “Farmacie” in via Vertoiba. Sulle strade c’erano gli uomini della polizia locale di Reggio, coordinati dal comandante Stefano Poma. Alle 20, le vie verso l’arena erano praticamente libere. Le forze dell’ordine e gli operatori di soccorso hanno presidiato l’area già dalla sera precedente, anche avvalendosi di nuove tecnologie come ci ha spiegato il vicario del questore di Reggio Sandro De Angelis.
In tanti prima di entrare nell’arena si sono fermati al Villaggio alle Reggiane tra cibo e musica, una delle novità più importanti. Villaggio che ha continuato anche ad accogliere i fan dopo la fine del concerto, rendendo più agevole il deflusso. L’ultimo parcheggio a vuotarsi è stato quello dell’aeroporto, il più vicino all’arena. Le ultime auto sono uscite intorno alle 3.
In queste bellissime immagini di Sergio Coppola dall’elicottero della polizia vi mostriamo la Rcf Arena già gremita prima dell’inizio dello spettacolo.
Leggi e guarda anche
L’energia e il rock degli Ac/Dc fanno saltare la Rcf Arena. VIDEO
L’invasione dei fan degli Ac/Dc alla Rcf Arena. VIDEO | TRAFFICO | DIRETTA STREAMING