REGGIO EMILIA – Con lo stesso copione della scorsa settimana con il Bar Mario di Luciano Ligabue, domani sera la Rcf Arena appena inaugurata ospiterà un raduno dei fan di Laura Pausini e sabato un nuovo mega evento.
Con un video postato nelle ultime ore sulla sua pagina Instagram, la cantante romagnola invita i suoi fan al raduno in programma nell’arena al Campovolo appena inaugurata. E li invita a vestirsi ispirandosi ai suoi look. L’artista, appena guarita dal Covid, tornerà a esibirsi live dopo 3 anni.
Sempre sui social, ieri, ha postato una foto che la ritraeva impegnata durante le prove: “Oggi inizia finalmente la settimana dei live! – ha scritto la Pausini – Dopo 3 anni ritorno su un palco per cantare insieme a voi e le emozioni mi stanno già travolgendo”. ll “Be me” sarà un concerto unico, la scaletta non sarà più riproposta: 17 brani scelti per metà dall’artista e per metà dai fan.
Per il raduno del fan club sono in arrivo in città dalle 2.500 alle 3mila persone. Poi, sabato il secondo mega concerto in programma dopo quello di Ligabue, “Una. Nessuna. Centomila”, contro la violenza di genere. Ci sono ancora posti disponibili nelle due zone dell’arena più lontane dal palco, si parla di circa 85mila biglietti venduti. Accanto alle sette artiste i colleghi uomini per un messaggio univoco: Caparezza salirà sul palco insieme a Fiorella Mannoia, Brunori Sas con Emma, Diodato con Alessandra Amoroso, Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con Gianna Nannini e, infine, Eros Ramazzotti con Laura Pausini.
Le sette artiste hanno già donato 200mila euro a favore del centro antiviolenza “casa di accoglienza delle donne maltrattate” di Milano e alla fondazione Pangea onlus per il progetto “emergenza Afghanistan”.
Reggio Emilia Laura Pausini concerto pausini rcf arena