NOVELLARA (Reggio Emilia) – La sorte di Saman Abbas, la 18enne di origine pakistana scomparsa da quasi un mese – per la quale la Procura ha aperto una indagine anche per omicidio – tiene tutta Novellara con il fiato sospeso. L’Amministrazione comunale ha organizzato per domani, venerdì 28 maggio, alle 21 un sit in piazza Unità d’Italia. Si chiede a tutti i partecipanti di portare una torcia per illuminare il buio, come simbolo di solidarietà e speranza. Sarà garantito il distanziamento e sarà obbligatorio indossare la mascherina nel rispetto delle disposizioni anti Covid.
Nel frattempo si moltiplicano anche gli interventi della politica. Tra questi, il leader della Lega Matteo Salvini: “Denunciò i genitori che volevano costringerla a un matrimonio combinato. Saman, 18 anni, ora è scomparsa nel nulla e si teme per il suo destino. Ho chiamato poco fa il prefetto di Reggio Emilia per avere informazioni aggiornate su una vicenda molto preoccupante”
Leggi e guarda anche
La ragazza scomparsa: nelle immagini di videosorveglianza tre persone con due pale nei campi
Reggio Emilia Novellara omicidio Matteo Salvini sit-in scomparsa Saman AbbasNovellara, la ragazza scomparsa: ora si indaga per omicidio. VIDEO