NOVELLARA (Reggio Emilia) – Ci sono nuovi elementi nelle mani degli inquirenti che a Novellara stanno indagando sulla scomparsa della 18enne pakistana Saman Abbas: un video che mostra la giovane allontanarsi da casa con alcuni degli indagati e non fare più ritorno e la testimonianza di un ragazzino minorenne che fa parte della comunità pakistana.
***
Potrebbero essere gli ultimi istanti di vita di Saman, di certo è l’ultimo avvistamento della 18enne, al di fuori della sua famiglia. Il video mostra la giovane uscire di casa con alcuni degli indagati e non fare più ritorno; risale al 30 aprile, il giorno successivo l’altro filmato, quello che ritrae i due cugini e lo zio dirigersi nei campi dietro casa, a Novellara, con le pale, un piede di porco e un secchio. I tre, insieme al padre e alla madre, devono rispondere della accuse di omicidio e occultamento di cadavere. Uno dei due cugini Ikram Ijaz è stato arrestato in Francia, a Nimes, scoperto a bordo di un autobus diretto in Spagna. E c’è un altro elemento nelle mani degli investigatori: la testimonianza di un giovane, minorenne, che fa parte della comunità pakistana. Le dichiarazioni del ragazzo raccolte dalla procura dei minori di Bologna sono considerate molto attendibili.
Il supertestimone è un familiare: “Saman uccisa perché ha rifiutato il matrimonio combinato”. VIDEO
Mentre la procura di Reggio attende il via libera da parte dei servizi di cooperazione internazionale giudiziaria per potere interrogare Ikram Ijaz, le ricerche proseguono. L’ipotesi è che Saman, che aveva rifiutato un matrimonio combinato, sia stata uccisa, il corpo nascosto nei pressi dell’azienda agricola Bartoli, per la quale lavorava il padre Shabbar, partito senza alcun preavviso per il Pakistan con la moglie a inizio maggio. L’area è stata ristretta. I carabinieri hanno effettuato una ricognizione delle serre attraverso i carotaggi del terreno per agevolare il lavoro dei cani molecolari. Nei giorni scorsi le ricerche si sono concentrate nei campi, lungo i canali di irrigazione e nelle vasche di scolo dei liquami di tre ex allevamenti per suini.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Novellara carabinieri video omicidio ricerche scomparsa testimone Saman Abbas










