REGGIO EMILIA – La Cantina Medici Ermete guarda al futuro e all’internazionalità. Le telecamere di Agri7 hanno fatto tappa alla tenuta La Rampata, a Montecchio Emilia, cuore della realtà reggiana che quest’anno ha compiuto ben 131 anni. È stata l’occasione per parlare della vendemmia del 2021 che, malgrado il ritardo nella raccolta per via delle condizioni meteo degli ultimi tempi, sta portando comunque uva di qualità. A partire dal Lambrusco Salamino e dal Grasparossa, che abbiamo osservato da vicino nei vigneti della tenuta.
Occhi puntati anche su un prodotto già noto al mercato come il Lambrusco Concerto che, negli ultimi mesi, ha ottenuto il marchio legato al biologico, tema sul quale la cantina punta particolarmente e che sta portando a casa importanti successi. Da sottolineare anche il wine shop della realtà e anche su come siano cambiate le esigenze della clientela dopo il lockdown e il Covid.
In chiusura un doppio messaggio di fiducia dopo questo periodo difficile legato alla pandemia: la ripartenza dei tour organizzati e la possibilità di rivedere nel 2022 l’iniziativa “Medici per il Territorio”, che nell’ultima edizione del 2019 ebbe tra gli ospiti il regista Pupi Avati.
A completamento della puntata, trattato il tema della Pac con la deputata Antonella Incerti, membro della commissione agricoltura, senza dimenticare un nuovo modo di proporsi dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP che si è svolto ai Chiostri di San Pietro.
Agri7 va in onda ogni sabato alle 22 e la domenica in replica alle 11.
La puntata di Agri7 dedicata alla produzione vinicola. VIDEO
9 ottobre 2021La Cantina Medici Ermete protagonista della puntata di sabato 9 ottobre della trasmissione di agricoltura di Telereggio. Parleremo della vendemmia del 2021, dei prodotti di qualità dell’azienda e della ripartenza dei tour organizzati