REGGIO EMILIA – Nuovo appuntamento questa sera alle 21 su Telereggio con “La prova del candidato”, la trasmissione dedicata alle elezioni regionali. Appuntamento alle ore 21. La puntata di questa sera è dedicata alla proposta politica del centro destra.
***
La prova del candidato senza candidato. Si perchè Lucia Borgonzoni non sarà presente in studio questa sera a Telereggio per partecipare alla trasmissione della nostra emittente dedicata alle elezioni regionali del prossimo 26 gennaio. La candidata di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, della lista Lucia Borgonzoni Presidente, di Giovani per l’ambiente e del Popolo per la famiglia, non si è resa disponibile a partecipare. A confrontarsi con i giornalisti presenti in studio, come prevede il format della trasmissione della durata di un’ora, illustrando il programma elettorale, sarà l’onorevole Gianluca Vinci che, però, candidato non è. Vinci, reggiano, è deputato della Lega e segretario del partito di Salvini in Emilia.
Stefano Bonaccini ha confermato la propria presenza per la puntata del 23 gennaio, domenica 19 gennaio sarà la volta di Laura Bergamini del Partito Comunista, mentre Simone Benini del Movimento 5 Stelle, Stefano Lugli dell’Altra Emilia Romagna e Domenico Battaglia del Movimento 3V sono intervenuti nelle settimane precedenti. Solo Marta Collot di Potere al Popolo aveva dato forfait in extremis per un problema di salute, inviando in studio un proprio rappresentante. Con lo staff di Lucia Borgonzoni l’intesa è stata difficile sin da inizio dicembre e i ripetuti inviti formulati dalla nostra redazione giornalistica, offrendo un ampio ventaglio di date in cui collocare una diretta oppure una registrazione, non hanno trovato riscontri. Né la stessa Borgonzoni ha accettato di intervenire sulle altre emittenti del nostro gruppo, ossia Trc Modena e Trc Bologna. Nelle ultime ore è saltato anche il confronto tv tra la stessa Borgonzoni e Bonaccini a Sky Tg24, fissato proprio per oggi.
Reggio Emilia Emilia Romagna politica Gianluca Vinci Lega elezioni regionali La Prova Del Candidato