SAVIGNANO SUL PANARO (Modena) – Dopo il pesantissimo 6-0 subito l’11 gennaio a Vicenza e costato la panchina a mister Centofanti, arriva un’altra pesantissima batosta per i giovani granata. Il girone di ritorno della Reggiana U19, nel campionato di Primavera 2, si è aperto con 9 reti subite, per di più nel derby con i pari età del Modena, che solo due mesi fa erano stati battuti per 2-0.
Stavolta invece è stato un monologo dei canarini, guidati in panchina da David Rodriguez, subentrato a Mandelli ora allenatore del Modena in Serie B. Per Francesco Turrini, alla seconda gara sulla panchina dei giovani della Reggiana, un tracollo che suona come pesantissimo campanello d’allarme anche in chiave salvezza e che conferma le grandi difficoltà della Primavera granata, arrivata alla sesta sconfitta consecutiva.
Partita a senso unico, quella disputata sul sintetico di Savignano sul Panaro, con il Modena in vantaggio già al 3’ e rinforzato dalla presenza di Thomas Alberti, sceso in Primavera per mettere minuti nelle gambe e ritrovare la condizione. Dopo il raddoppio su rigore e una timida reazione granata, il primo tempo si chiude sul 7-0. Tutto troppo brutto per essere vero, ma altre due reti nella ripresa confermano che è la realtà.
Il tabellino
Modena-Reggiana 9-0
(primo tempo 7-0)
Marcatori: 3’ e 42’ Moratti (M), 23’ e 48’ Alberti (M), 33’ e 41’ Zidouh (M), 37’ autogol Reggiana, 47’ Sarris (M), 87’ Prandini (M)
Modena: Castelnuovo, Riccardi (60′ Prandini), Fomete, Surricchio (46′ Mampuya), Casani, Stopelli (46′ Buonaiuto), Alberti (54′ Schragl), Sarris, Zidouh (46′ Barozzini), Molara, Moratti. Allenatore: Rodriguez. A disposizione: Celenza, Gualtieri, Fiorillo, Berziga, Lopes Gomes.
Reggiana: Aibangbee, Zingone, Maggiore, Shaibu (75′ Fontanini), Agnesini, Alfani, Tessitori, Penta, Kljajic (46′ Biolchi), Cavaliere, Natale (64′ Sula). Allenatore: Turrini. A disposizione: De Falco, Donelli, Viti, Ferretti, Pigati, Silipo, Majdenic, Legati, Fitto.
Arbitro: Alessandro Pizzi (Bergamo); collaboratori: Lisi e Rinaldi.