REGGIO EMILIA – Sono entrati in servizio oggi i dieci nuovi agenti in forza alla polizia locale di Reggio, selezionati negli scorsi mesi attraverso un concorso. I neoassunti questa mattina hanno ricevuto il saluto del sindaco Luca Vecchi.
“La loro presenza – così le parole del primo cittadino – nel Centro storico e in Zona stazione potrà essere un contributo importante per il presidio del territorio, la sicurezza, il decoro e la serenità dei luoghi in cui opereranno. A questa integrazione di organico, ne sono previste ulteriori nel corso dell’anno. Dunque, buon lavoro”.
Dopo aver dato loro il benvenuto, il comandate Poma ha ricordato alle nuove leve l’importanza di indossare una divisa: significa essere un esempio e un punto di riferimento per tutta la cittadinanza. Facendo riferimento alle oltre 42mila richieste d’intervento pervenute alla centrale operativa di via Brigata Reggio nel corso del 2020, il comandante Poma ha sottolineato inoltre come da sempre i reggiani siano abituati a guardare alla Polizia locale come punto di riferimento nel momento del bisogno.
Leggi e guarda anche:
Polizia locale reggiana: col lockdown, introiti per multe da 7 a 5 milioni. VIDEO