REGGIO EMILIA – Nonostante la pioggia, giunta fortunatamente quando la manifestazione era ormai all’epilogo, il bilancio della “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0” – anteprima non competitiva e a scopo benefico della Maratona di Reggio Emilia che si correrà domenica prossima – è molto positivo: 700 iscritti, un numero che ovviamente tiene conto sia di chi si è presentato al via, sia di chi ha partecipato “virtualmente”, contribuendo comunque alla causa col pagamento dell’iscrizione. Il ricavato sarà destinato a 10 onlus del territorio e al Mire, che ha visto nei giorni scorsi la simbolica posa della prima pietra.
Lo start è scattato poco dopo le 10 in piazza della Vittoria. Percorso di 4,2 chilometri, interamente ricavato in centro storico, con arrivo sulla stessa linea di partenza. Al via runner amatoriali, improvvisati, camminatori, famiglie, carrozzine, ma anche diversi cani al guinzaglio dei padroni. Trattandosi di non competitiva a scopo benefico, non è stata stilata nessuna classifica individuale, ma è stato reso tributo al gruppo più numeroso: Gast Onlus, come ormai tradizione. Queste le altre 9 onlus che hanno partecipato: Casina dei Bimbi, Lilt, Associazione Diabetici, Apro, Admo, Aima, CuraRE, Croce Rossa sezione di Reggio Emilia, SenoNaltro.
L’attenzione ora si sposta interamente sulla 25ª edizione della Maratona di Reggio Emilia, che scatterà domenica alle 9 da viale Allegri.
Reggio Emilia Maratona di Reggio atletica Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0










