NOVELLARA (Reggio Emilia) – Partirà questa sera il festival di Sanremo. A questa 74ª edizione, tra gli addetti ai lavori c’è un’azienda di Novellara.
Dagli anni Novanta, la Piano e Forte è nella lista dei fornitori dietro le quinte dell’evento musicale più seguito e discusso dagli italiani. Fondata nel 1982, nel corso degli anni ha collezionato diverse collaborazioni a Sanremo partecipando alle apposite gare indette dalla Rai. Nel 2020 si è occupata delle luci del palco esterno. Quest’anno è invece nella stanza dei bottoni della sala stampa dell’Ariston, dove si è svolta la conferenza che ha dato il “la” alla settimana della kermesse, con tanto di irruzione a sorpresa di Fiorello.
Gli spazi ricavati nel sottotetto del tempio della canzone italiana nelle scorse tre edizioni, per questioni legate al Covid, non avevano potuto ospitare la sala stampa. Si è trattato, dunque, di un atteso ritorno a casa. Vittorio Sberveglieri in qualità di fonico, nell’edizione di Sanremo in corso, si occupa anche della qualità del suono delle esibizioni di due artisti in gara: Nek e Renga.
Reggio Emilia Novellara Sanremo 2024 piano e forte novellara