REGGIO EMILIA – La Squadra Mobile della Questura sta indagando sull’incendio avvenuto la scorsa notte in via Filippo Re, in città: un rogo doloso che ha distrutto tre auto.
***

(foto di Samuele Balducci/Elite)
L’allarme è scattato poco dopo le 3 della scorsa notte. Le fiamme sono state appiccate a una Bmw Station Wagon parcheggiata lungo via Filippo Re. Una vettura di proprietà di un cittadino italiano residente in città, incensurato. E’ andata distrutta, così come i due veicoli posizionati davanti e dietro a cui le fiamme si sono propagate: una Nissan Micra e un pick up Mitsubishi. La Nissan è alimentata a Gpl, la bombola si trova nel bagagliaio e se fosse scoppiata le proporzioni e le conseguenze dell’incendio sarebbero state tremende.
Ad essere danneggiati, ma solo parzialmente, altri due mezzi, una Hyundai e una Opel in sosta sull’altro lato della strada.
Sul posto, nella notte, oltre ai vigili del fuoco (al lavoro per quasi due ore per domare le fiamme), è intervenuta la polizia per i primi rilievi.
Ad indagare è ora la Squadra Mobile: il rogo viene definito dagli investigatori doloso e intenzionale.
Tutto da valutare il contesto in cui è maturato il fatto.
Non si tratterebbe di una semplice bravata. Più probabile, ma è solo un’ipotesi, che sia stato un avvertimento. Meno credibile, invece, la pista del regolamento di conti.
Al vaglio della Questura ci sono le immagini delle numerose telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Guarda le immagini
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia vigili del fuoco auto incendio doloso via Filippo ReIl fuoco cova sotto la cenere: gli incendi dolosi e quei segnali da non ignorare