REGGIO EMILIA – Mondo del volley reggiano in lutto per la morte di una figura fondamentale nel panorama locale, Pietro Cadoppi, che si è spento nella giornata di ieri all’età di 90 anni.
Presenza cardine della Pallavolo Cavriaghese prima e del Volley Tricolore poi, con quest’ultima società ha collaborato per tanti anni vivendo il culmine della parabola ascendente come le storiche promozioni dalla Serie B, la vittoria della coppa Italia di Serie B, quella della Coppa Italia e del campionato di A2.
Loris Migliari, direttore generale del Volley Tricolore: “Abbiamo perso una persona unica per spirito, generosità e gusto della vita che sapeva infondere ottimismo e allegria in ogni suo gesto e in ogni sua parola. La pallavolo reggiana ha perso un pilastro e ognuno di noi dirigenti un punto di riferimento irripetibile. Ciao carissimo Piero”.
I funerali si terranno domani pomeriggio alle 16.45 con partenza dalla camera ardente dell’ospedale Santa Maria Nuova per il cimitero di Coviolo dove il corpo verrà cremato.