SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Festa grande per il Reggiolo, che vince per 49-45 la finale playoff del campionato di Promozione battendo Piacenza al PalaEnza di Sant’Ilario. Una sfida avvincente decisa da due tiri liberi di Barilli nel finale. In campo si sono affrontate le due formazioni che hanno vinto i rispettivi gironi, avanzando poi nei playoff fino all’atto decisivo.
La cronaca
I primissimi 5′ sono ad appannaggio di Piacenza che, spinta da Guzzoni, piazza un parziale importante, che porta il risultato sul 15-4. Reggiolo inizia a reagire con Ciavolella, che dalla distanza concretizza alcuni tiri e spinge i suoi ad un lento recupero, che li porta a chiudere il primo quarto in svantaggio di 4 lunghezze sul 15-11. Nella seconda frazione l’equilibrio la fa da padrona tanto che il primo tempo termina sul 22-22.
Nella ripresa Piacenza sembra più determinata degli avversari, ma per entrambe le squadre il canestro rimane un miraggio. L’ultimo quarto è di totale equilibrio. Per diversi minuti il risultato rimane sulla parità, finché prima Marra e poi due tiri liberi di Barilli consegnano la promozione in serie D alla Pallacanestro Reggiolo.
Il tabellino
Reggiolo – Piacenza 49-45
Reggiolo: Ciavolella 11, Pasini 9, Marra 8, Biello 7, Mattioli 6, Barili 4, Galeotti 2, Benatti 2, Boschivi, Bertacchi, Rossi ne, Baldo ne. Coach: Bosi. Assistenti: Vincenzi, Freddi
Piacenza Basket Club: Guzzoni 14, Perego 14, Dallavalle 7, Libe” 6, Righi 3, Vecchio 1, Bragalini, Sebastiani, Bisagni ne, Impesi ne, Monti ne. Coach: Castellani













