REGGIO EMILIA – Dopo l’addio a Hervey, la Pallacanestro Reggiana si è mossa sul mercato ingaggiando fino al termine della stagione il centro statunitense Tarik Black.
Alto 206 centimetri, classe 1991, Black ha alle spalle una lunga militanza in Nba con oltre 200 presenze tra Houston Rockets e Los Angeles Lakers, prima di proseguire la sua carriera in Europa con le maglie in Eurolega di Maccabi Tel Aviv e Zenit San Pietroburgo. Per lui anche una parentesi in Turchia al Bahcesehir dove ha giocato con il biancorosso Jamar Smith conquistando nell’annata 2021-2022 la Fiba Europe Cup proprio contro la Unahotels Reggio Emilia.
Nell’ultima stagione Black è tornato a calcare i parquet di Eurolega all’Olympiakos arrivando a disputare anche le Final Four della manifestazione e raggiungendo la finalissima poi persa contro il Real Madrid. La sua esperienza in Grecia si è chiusa con 9 punti e 4.2 rimbalzi di media in 16′.
Queste le parole di coach Dimitris Priftis: “Black è un giocatore d’area, di grande presenza interna. Ci darà efficacia e forza sotto i tabelloni e nel complesso credo che con la sua fisicità e grande esperienza potrà esserci di grande aiuto negli ultimi dieci match di questa stagione regolare”.
Così ha commentato il centro: “Questa opportunità è per me un grande onore: sono arrivato a un punto della mia carriera dove il mio obiettivo principale è aiutare le squadre dove gioco a vincere più partite possibili e crescere. Avere la possibilità di farlo in un club fantastico come la Pallacanestro Reggiana mi rende davvero felice. Io e la mia famiglia siamo pronti e galvanizzati da questa nuova esperienza, che vorremmo davvero riuscire a rendere speciale”.
Una volta espletate le pratiche burocratiche relative all’ottenimento del visto, Black arriverà in Italia e si unirà ai nuovi compagni di squadra al termine della Coppa Italia.











