REGGIO EMILIA – Altro volto nuovo in casa Pallacanestro Reggiana. Il club di via Martiri della Bettola, subito dopo aver salutato Darion Atkins, ha comunicato l’ingaggio annuale dell’americano Kwan Cheatham Jr.
Non si tratta di un nome nuovo per il campionato italiano: nella stagione 22-23, infatti, ha vestito la casacca di Pesaro chiudendo il campionato con 12.5 punti e 5 rimbalzi di media. Nell’ultima stagione invece ha giocato nella Liga con la maglia di Granada, confermando di fatto le cifre registrate in Italia.
Classe 1995, Cheatham è un’ala di 208 cm con un ottimo tiro dalla lunga distanza. Sarà il numero “4” nel nuovo quintetto biancorosso. Queste le parole di presentazione del giocatore da parte del coach Dimitris Priftis: “Kwan è un ottimo tiratore, può aprire il campo e aiutarci con le spaziature offensive. Inoltre, è un ragazzo intelligente che capisce bene il gioco quindi penso che questa sua esperienza ci potrà sicuramente aiutare e sposarsi bene con la nostra filosofia e il nostro sistema di gioco”.
“Sono davvero contento di tornare in Italia per iniziare questa nuova avventura, incontrare lo staff e i miei nuovi compagni. Sono pronto a mettermi a disposizione e fare tutto quel che serve per rendere questa stagione speciale”. Ora, per completare la squadra si attende la risposta di Galloway, che club e tifosi sperano sia positiva, e si cerca sul mercato un lungo d’area da affiancare a Faye.
Reggio Emilia basket mercato pallacanestro reggiana Unahotels Reggio Emilia Kwan Cheatham Jr