Servizio Tg Reggio
di Luca Montanari
REGGIO EMILIA – La Unahotels Reggio Emilia si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva domenica alle ore 18 sul parquet del Taliercio di Venezia contro l’Umana Reyer. Una partita che può essere fondamentale nella rincorsa alla salvezza.
Così la presenta il coach Dragan Sakota: “Ci apprestiamo ad affrontare un’altra sfida in trasferta su un campo molto difficile e contro una Reyer Venezia che, roster alla mano, è senza dubbio tra le squadre più attrezzate di tutta la Serie A.
Lo dimostra il fatto che, al di là del campionato, stanno andando avanti molto bene in Eurocup. Non sarà una sfida facile per noi, ma la nostra mentalità non cambia: siamo in lotta e vogliamo provare ogni volta che scendiamo in campo a conquistare punti fondamentali nella lotta salvezza. Farlo per la seconda volta consecutiva in trasferta può essere per noi una grande opportunità da cogliere. Venezia ha un organico profondo e di livello assoluto, con un buon bilanciamento tra giocatori interni come Watt e Tessitori e atleti sul perimetro come Bramos o Granger, oltre ad un coach di successo come Spahija. Abbiamo grande rispetto per loro, ma nessuna paura: vogliamo giocarcela, fare una partita di personalità e cuore”.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana Venezia Basket serie A Unahotels