REGGIO EMILIA – Mikael Hopkins (29 anni) sarà il centro titolare della Pallacanestro Reggiana anche nella prossima stagione. La società ha raggiunto l’accordo con l’atleta statunitense (ma di passaporto ungherese), che nell’ultimo campionato ha dimostrato di essere un punto di riferimento importante per la squadra sotto canestro con 13.1 punti e 7.5 rimbalzi a partita, con il 49% dal campo ed il 42% da 3 punti in 27 minuti di utilizzo medio.
“Sono contento di proseguire la mia avventura a Reggio Emilia – le sue parole – una piazza dove mi sono davvero trovato a mio agio. La ragione principale che ha motivato la mia scelta è legata al fatto che il management biancorosso, fin da subito, mi ha mostrato grande fiducia e creduto nelle mie capacità, mettendomi nelle condizioni ideali per fare bene. Inoltre, ho apprezzato l’organizzazione ed il gruppo di lavoro che si è creato: nessun egoismo, ma grande voglia di portare tutti insieme il club al successo. E sono sicuro che da qui ripartiremo anche nella prossima stagione per proseguire questo percorso”.
“Il rinnovo di Mikael Hopkins ci permette di mantenere una traccia di continuità con la scorsa stagione, tornando ad accogliere un giocatore che ha fatto molto bene sia in campionato che in coppa e che ha dimostrato grande attaccamento alla maglia biancorossa – il commento del direttore sportivo Filippo Barozzi – Mikael è un atleta versatile con ancora margini di crescita, andrà a puntellare un reparto lunghi che sta prendendo sempre più forma”.