REGGIO EMILIA – Prosegue la rivoluzione in casa Pallacanestro Reggiana. La Unahotels, che ieri ha ingaggiato il lungo Henry Sims, oggi ha annunciato la firma della guardia americana Brynton Lemar (classe 1995, 193 centimetri). Nativo di San Diego, Lemar è un prodotto della University of California Davis.
Nel suo passato esperienze in Francia, a Nancy e Caen, in Ungheria al Soproni e, nel corso dell’ultima stagione, in Polonia con lo Start Lublin (17 punti, 4.2 rimbalzi e 3.9 assist di media). Nell’attuale campionato ha vestito fino ad ora la casacca della formazione turca del Gaziantep, producendo 11 punti e 2 assist di media in 17 gare e 24’ di utilizzo.
“Sono galvanizzato dall’idea di giocare con questi compagni e questo coaching staff, darò il massimo – le sue prime parole da biancorosso – Ho sentito solo grandi parole per questa società e questa città, che so avere una grande tradizione ed un grande seguito. Non vedo l’ora di mostrare a tutti le mie qualità ed aiutare la società a vincere più partite possibili”.
“Abbiamo deciso di dare un nuovo volto tecnico alla squadra, intervenendo sia nei lunghi che negli esterni – spiega il direttore generale Filippo Barozzi – Lemar è una guardia versatile con trattamento di palla, buona capacità di attaccare il ferro ed inoltre aggiungerà fisicità al nostro pacchetto guardie. Si tratta di un ragazzo emergente che sta crescendo dopo esperienze in Francia, Ungheria e Polonia oltre a questa prima parte di stagione disputata in Turchia. La sua freschezza ed il suo dinamismo potranno essere d’aiuto al reparto esterni”.
Leggi e guarda anche
Basket, via alla Unahotels 2.0: ingaggiato il lungo Henry Sims
Vento di rivoluzione in casa Unahotels: dopo Sutton, pure Bostic ai saluti. VIDEO