REGGIO EMILIA – Dopo la presentazione di Domenico Fracchiolla e Gennaro Scognamiglio nei ruoli di direttore sportivo e direttore tecnico, la Reggiana sta già iniziando a muoversi in vista della prossima stagione che la vedrà nuovamente ai nastri di partenza della Serie B. Il giorno di Ferragosto il primo turno di Coppa Italia contro l’Empoli al Castellani, una settimana dopo il via al torneo cadetto con la prima giornata. Queste le prime date da cerchiare sul calendario del club, che sarà in ritiro a Toano dal 7 al 31 luglio.
Il tecnico Davide Dionigi sarà alla guida di una squadra che potrà contare per il decimo anno di fila su Paolo Rozzio, capitano e riconfermato nelle ultime ore. A proposito di riconferme, Lorenzo Libutti si avvia a vestire il granata per la settima stagione consecutiva. L’accordo tra le due parti è vicino. Manolo Portanova, Natan Girma e Cedric Gondo resteranno in granata, parola del presidente Carmelo Salerno. Fracchiolla non ha nascosto di voler puntare sui giovani e i primi innesti sono legati alla linea verde.
In arrivo in granata Damiano Basili, trequartista classe 2004 che lo scorso anno è stato protagonista alla Pergolettese con 5 gol in 35 partite. Insieme a lui il coetaneo Andrea Bozzolan, terzino sinistro in forza al Milan Futuro nell’ultima stagione e cresciuti nelle giovanili del club rossonero. Fracchiolla riavrà a disposizione il 20enne centrocampista centrale Francesco Vallarelli, in arrivo dall’Empoli: il giocatore è stato protagonista lo scorso anno nel Giugliano, squadra di Serie C dalla quale proviene l’attuale ds granata. Innesto di prospettiva quello del 18enne attaccante Oumar Contè, lo scorso anno in forza alla Spal e autore di un gol nell’ultimo campionato di Serie C nella sfida contro il Legnago Salus dello scorso 17 novembre.
Reggiana calcio serie B Domenico Fracchiolla Francesco Vallarelli Oumar Contè Andrea Bozzolan Damiano Basili









