REGGIO EMILIA – Posso visitare l’appartamento? La risposta è no. Non è più necessario: “è una cosa che appartiene al passato”, si legge sul sito. Tutte le procedure si effettuano online. Benvenuti nella nuova frontiera degli affitti, meglio se brevi. Anche a Reggio si stanno diffondendo piattaforme che propongono soluzioni di locazione con procedure completamente digitali. Un esempio: basta consultare il portale spacest.com e si trovano diversi annunci riferiti alla nostra città.
Tra le offerte figurano un quadrilocale in via Emilia Santo Stefano al costo di 1.800 euro al mese oppure un monolocale in via Liguria (zona tribunale) a 1.500 euro al mese.
Si fa tutto sul web, pagamento compreso (con carta di credito o app specifiche) come se si trattasse di una camera di albergo, un b&b o una casa vacanze.
Altra particolarità è che i contratti di locazione possono avere una durata massima di 12 mesi.
A proposito della visita all’immobile che non è prevista dalla procedura: “Il nostro team – si legge sul sito – verifica l’immobile prima di pubblicarlo per garantire la massima coerenza tra l’annuncio e la realtà. Tutti gli annunci sono corredati da foto e descrizioni dettagliate. Se hai ancora dubbi, puoi chiedere maggiori informazioni al nostro team”. E ancora: “Non consentiamo visite in modo che tutti abbiano le stesse possibilità di prenotare, sia che tu viva già nella zona o che tu sia all’estero”.
Nessun contatto preliminare con il proprietario dell’immobile: “Una volta completata la prenotazione, potrai visualizzare i recapiti del proprietario e concordare ogni dettaglio direttamente con lui”, si legge sempre sul sito.
Reggio Emilia mercato immobiliare internet affitti brevi affitti on line spacest.com













